Fabio Pasca nasce il 27 aprile del 1985 a Neviano, in provincia di Lecce.

Scopre il mondo della toelettatura per caso, mai immaginando che sarebbe diventata la sua più grande passione!

Dalla più tenera età cresce nell’azienda di famiglia, una farmacia agraria, maturando competenza e esperienze nel settore dell’agricoltura e della mangimistica.

Completati gli studi diplomandosi in ragioneria, dal 2005 inizia a gestire l’azienda, e fortemente spinto dalla sua passione per la cinofilia, crea all’interno della stessa struttura, un pet shop molto fornito.

Nel 2013 dall’esigenza di un servizio che mancava sul suo paese e che avrebbe arricchito quelli offerti dal suo negozio, crea sempre il loco un salone di bellezza per cani e gatti dove per i primi due anni i lavori vengono effettuati dal un toelettatore esterno qualificato; iniziando ad affiancare quest’ultimo nello svolgimento dell’attività, inizia a maturare un forte interesse tanto da decidere di voler essere lui in prima persona ad occuparsi di questo.

Per essere coerente con la sua filosofia di lavoro basata sulla professionalità, nel 2016 frequenta e si diploma presso la scuola di toelettatura di Valentina Palumbo a Lecce, creando della fondamenta solide per questa nuova avventura.

Inizia a lavorare in proprio e continua a frequentare stage di formazione, la voglia di imparare e migliorare e talmente tanta, che nel 2019 frequenta e si diploma presso la scuola di toelettatura di Francesco Colacicco (esperto allevatore e toelettatore di Barboni) a Bari.

In questi anni di esperienza, testando diverse aziende di cosmetica per cani & gatti, decide di affiliarsi a Iv San Bernard (azienda leader nel settore), che grazie al supporto dei suoi tecnici, ha contribuito, e continuano a farlo, alla crescita di Fabio e alla qualità del suoi lavori.

In questi anni le soddisfazioni sono state tante ma continuerà a frequentare stage di formazione professionale e aggiornamento con i più grandi maestri del settore, spinto dalla sete di conoscenza, e dal desiderio di fare sempre meglio!